Marina in Carnevale 2011 arriva alla III edizione

| di
Marina in Carnevale 2011 arriva alla III edizione

Fervono i preparativi a Camerota. L’Associazione artistica ricreativa culturale “Marina 3000” ha allestito un programma ricco e pieno di colpi di scena per la III edizione del Carnevale. L’Associazione è formata esclusivamente da ragazzi del posto e mira ad organizzare eventi e manifestazioni con il semplice scopo di creare divertimento e coinvolgere i giovani. L’idea del Carnevale è stata riproposta dall’associazione dopo 9 anni di inattività sul territorio, il primo anno, precisamente nel 2009, il Carnevale ha visto sfilare carri allegorici pieni di bambini dai 3 ai 10 anni. Già con la seconda edizione, si sono riviste le partecipazioni di adulti e persone impegnate mesi prima all’allestimento del carro con annessa la scenografia dei balli.

La terza edizione, come già anticipato, riserva molti colpi di scena. In paese i preparativi sono a buon punto e la competizione fra i vari gruppi è quella delle grandi sfide. I carri che parteciperanno a questa edizione del Carnevale di Marina di Camerota, sono i seguenti:

1 – Maschere tipiche del carnevale

2 – Avatar

3 – Punta d’oriente

4 – Cartuline i’ Napoli

I componenti dell’Associazione hanno stabilito la location e i vari volti che si alterneranno sul palco, per divertire il pubblico presente. Il presidente, Francesco Cusati, si dichiara molto soddisfatto e ottimista sulla buona riuscita dell’evento:”Siamo contenti di aver raggiunto la III edizione di questa splendida manifestazione. Siamo sicuri che l’evento, anno per anno, verrà ingrandito sempre di più, ma il nostro intento principale è quello di accogliere le persone dei paesi limitrofi a partecipare al Carnevale di Marina di Camerota.” Poi continua con i ringraziamenti:”Approfitto per ringraziare il Comune di Camerota, la Pro Loco Camerota e la CAB, per il contributo dato alla manifestazione”.

Il vice-presidente, Francesco Palmieri, aggiunge:” Guardando i preparativi dei rispettivi 4 gruppi, sono felice di poter dire che chi verrà a trovarci il 5 e l’8 Marzo, si potrà ritenere pienamente soddisfatto, perchè le scenografie e il lavoro di tutti i partecipanti sarà sicuramente premiato con la presenza di un folto pubblico pronto a divertirsi”.

Ecco il cartellone degli eventi in programma per la due giorni di Carnevale, Sabato 5 e Martedì 8 marzo:

SABATO 5 MARZO

ore 14.00 Ritrovo dei carri partecipanti presso la guardia di finanza
ore 15.00 Partenza della sfilata dei carri allegorici per le vie del paese
ore 18.00 Apertura della III edizione di Marina in Carnevale 2011
ore 18.30 Arrivo dei carri allegorici in loc. porto con presentazione
ore 20.30 I “Sold Out” in concerto
ore 22.00 Disco music con i DJs Insomnia Group

MARTEDI’ 8 MARZO

ore 14.00 Ritrovo dei carri partecipanti presso la guardia di finanza
ore 15.00 Partenza della sfilata dei carri allegorici per le vie del paese
ore 16.00 Presentazione del ballo in maschera con i DJs Insomnia Group e Old Nine on fire crew
ore 18.00 Arrivo dei carri allegorici in loc. porto con presentazione ed esibizione
ore 20.00 Sorteggio estrazione Carnevale e premiazione dei carri allegorici
ore 22.30 Carnival & Ladies Party (ballo in maschera)


Consigliati per te

©Riproduzione riservata