Marina di Camerota: Liber Fest in piazza con De Marino e Luxuria

| di
Marina di Camerota: Liber Fest in piazza con De Marino e Luxuria

Il linguaggio è tra i principali protagonisti dei processi di costruzione della propria identità, della trasmissione di emozioni quotidiane. Se l’arte della poesia, e del sano linguaggio, sta nel trovare una parola dove il silenzio metterebbe un punto, altrettanto lo spazio urbano e pubblico ha bisogno di gesti e di segni che possano dargli significato, per renderlo nostro, aperto a tutti e partecipato da tutti, proprio di un tempo, affinché le superfici condivise si trasformino in luoghi in comune. “Liber Fest: spettacoli per un pensiero libero” – l’edizione estiva di “Liber Fest: libri per un pensiero libero” organizzato dal Comune di Camerota e dalla Fondazione Meeting del Mare C.R.E.A. presenta due serate di spettacolo con il supporto di In Camerota. I prossimi 8 e 9 giugno Marina di Camerota ospiterà Espedito De Marino in “De Marino Live Trio in Concerto” e Valdimir Luxuria in “Stasera ve le canto”. L’appuntamento è al Lungomare Trieste alle ore 22.

Musicista chitarrista virtuoso e poliedrico, di fama internazionale, compositore arguto ed un sagace insegnate di masterclass musicali e nei conservatori italiani, Espedito De Marino è considerato l’erede del grande Roberto Murolo con cui ha lavorato fianco a fianco per anni ed a cui è stato legato amichevolmente in modo profondo. Si esibirà sul Lungomare Trieste alle ore 22 di giovedì 8 giugno.
Di e con Valdimir Luxuria, lo spettacolo di venerdì 9 giugno alle ore 22, sempre presso il Lungomare Trieste, vede in scena Vladimir Luxuria con tutta la sua ironia e forza comunicativa. “Monologo versatile, comico, impegnato e ironico sulla mia vita: come sono nata, la mia adolescenza, la scuola, la militanza, la politica e lo spettacolo”. Una stand-up comedy in piedi sui tacchi che demolisce luoghi comuni sulla transessualità e l’ideologia gender. Il tutto condito da brani musicali eseguiti dal vivo spaziando da Manu Chao e De Andrè.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata