Matera, la pizzeria DaZero si fa in quattro e apre nella Città dei sassi

| di
Matera, la pizzeria DaZero si fa in quattro e apre nella Città dei sassi

Quarta apertura per DaZero – Pizza e Territorio: dopo Vallo della Lucania, Agropoli e Milano, il marchio fondato nel 2014 da Giuseppe Boccia, Paolo De Simone e Carmine Mainenti valica di nuovo i confini campani e inaugura la sua nuova sede a Matera nella località del Sasso Caveoso, poco lontano dal Duomo. Dodici mesi dopo l’inaugurazione della sede meneghina, la pizzeria cilentana torna a Sud e sceglie la città di Matera, location di indubbio fascino e di straordinaria ricchezza artistica, per aprire un nuovo luogo del gusto e della cultura gastronomica.

«Lavoriamo quotidianamente per portare avanti la nostra filosofia di pizza, assieme a tutti i produttori che in questi anni ci hanno affiancato e ci hanno permesso di offrire i sapori unici del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Ora ci spostiamo in Basilicata, territorio ricco di eccellenze agroalimentari come il nostro Cilento» affermano i fondatori di DaZero, che portano avanti con decisione la propria ‘mission’, ovvero proporre un prodotto che sia interprete privilegiato dei territori in cui nasce e poi vive, grazie alla filiera costruita con i produttori e all’adozione delle principali eccellenze locali. Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, è dunque la sede ideale per esaltare la filosofia di DaZero, con i suoi menu stagionali, la sua attenzione alla biodiversità, al rispetto dei territori e delle sue tradizioni gastronomiche.

Per gustare il Cilento a Matera, l’appuntamento è per la seconda metà di giugno in via Madonna delle Virtù n.12, con un opening act tutto da scoprire.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata