Mercato contadino del Vallo di Diano, l’iniziativa del Gal fa tappa a Sala Consilina

| di
Mercato contadino del Vallo di Diano, l’iniziativa del Gal fa tappa a Sala Consilina

Il Mercato Contadino del Vallo di Diano ha fatto tappa sabato scorso a Sala Consilina. Si tratta di un’iniziativa del Gal Vallo di Diano che nasce con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro tra il produttore agricolo e il consumatore finale del territorio. 

A salutare l’originale ed apprezzata esposizione c’era anche Francesco Cavallone, Presidente della Comunità montana Vallo di Diano, proprio in quella Sala Consilina di cui è primo cittadino. “Eventi come questo” ha dichiarato in merito “permettono di portare meglio a conoscenza della cittadinanza la varietà e qualità dei prodotti della terra che vengono coltivati nel nostro comprensorio”.

Le molteplici valenze dell’evento, anche alla luce dei fatti di cronaca internazionale in corso da mesi, sono state sottolineate da Cavallone. “Con la crisi delle materie prime agricole in corso per la guerra in Ucraina, sostenere la produzione interna ci consente di fronteggiare al meglio l’emergenza e di valorizzare la qualità dell’agricoltura valdianese. Ringrazio il GAL ed il suo presidente, Attilio Romano, che con questo ben organizzato mercato itinerante porta a conoscenza di tutti, cittadini e turisti, la varietà e qualità dei prodotti della nostra terra. È un valido contributo allo sviluppo dell’agricoltura delle nostre zone”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata