Super Head Leader Desktop 1
Belladonna super head leader mobile 1
22 Marzo 2026
22 Marzo 2026

Mingardina resta chiusa, rocciatori a lavoro: verifiche strutturali alla galleria

| di
Mingardina resta chiusa, rocciatori a lavoro: verifiche strutturali alla galleria

Resta chiusa la Mingardina all’altezza del bivio di San Severino di Centola in località Tragara (foto in alto). La ditta e i tecnici incaricati hanno rilevato che oltre alla caduta massi, erano presenti anche problemi alla struttura portante della galleria. I rocciatori hanno iniziato a rimuovere i massi pericolanti per poi procedere all’installazione delle barriere paramassi.

Bisognerà poi verificare lo stato delle travi portanti della galleria. La strada rappresenta un collegamento fondamentale tra la superstrada Cilentana e le località costiere di Marina di Camerota, Palinuro e Marina di Pisciotta.

La ditta ha lavorato anche di domenica nonostante le avverse condizioni meteorologiche. «La Provincia di Salerno – dice Carmelo Stanziola, consigliere provinciale – farà il possibile per minimizzare i disagi e riaprire l’arteria nel minor tempo possibile, anche in vista del ponte del 2 giugno. Tuttavia, al momento non è ancora possibile stabilire una data precisa».

Attualmente è chiusa al traffico anche l’ex strada regionale 562 del Mingardo, tra Marina di Camerota e Palinuro (foto in basso). Gli operai sono a lavoro per rimuovere i detriti in seguito all’ultima operazione di brillamento. La strada, in questo caso, dovrebbe tornare fruibile già nel fine settimana.

Consigliati per te
Belladonna articolo desktop
Asi investigazioni mobile
Besani mobile second class 2_3

©Riproduzione riservata