Miriam Ferolla bella come la sorella Daniela, tra le prefinaliste di Miss Italia

| di
Miriam Ferolla bella come la sorella Daniela, tra le prefinaliste di Miss Italia
Daniela e Miriam Ferolla

La bellezza è un affare di famiglia in casa Ferolla. La più piccola delle quattro sorelle, Miriam, 26 anni, è tra le 185 prefinaliste di Miss Italia, il concorso che nel 2001 ha visto trionfare la sorella Daniela Ferolla, all’epoca minorenne, oggi volto noto di Rai Uno, tra le conduttrici più amate della televisione. A Jesolo è tutto pronto per l’ottantesima edizione di Miss Italia 2019 che quest’anno, per l’occasione, torna in casa Rai dopo alcuni anni a La7. Con il concorso nazionale anche le tante aspiranti miss, che la commissione sta scegliendo fino ad arrivare a decretare la più bella d’Italia.

Le finaliste saranno 80 e la vincitrice sarà eletta attraverso il televoto e senza l’intervento della giuria di esperti. La madrina della finalissima sarà Gina Lollobrigida, concorrente del 1947, anno in cui vinse Lucia Bosè.

Il Cilento fa il tipo per Miriam, che lo scorso 4 agosto ha vinto il titolo di Miss Cinema Campania, accedendo così alle prefinali nazionali. Occhi grandi verdi, sorriso che incanta, Miriam studia e sogna di fare l’attrice, dove ha già mosso i suoi passi. E’ nata a Vallo della Lucania nel 1992, otto anni dopo la celebre sorella. Ha studiato danza, musical e recitazione a Roma e contemporaneamente Lettere e Filosofia all’Università.

La sorella Daniela è stata incoronata Miss Italia ormai quasi vent’anni fa, nel 2001, ed è stata la conduttrice di Linea Verde l’ultima vincitrice minorenne. La Ferolla, dopo l’anno di regno, si è laureata in Scienze della Comunicazione, ha lavorato da giornalista, per poi iniziare una brillante carriera televisiva che oggi, a 35 anni, la vede tra le conduttrici più amate e di maggior successo della Rai.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata