Moio della Civitella, bambino morso da serpente: migliorano le condizioni

| di
Moio della Civitella, bambino morso da serpente: migliorano le condizioni

Un incidente ha scosso la comunità di Pellare, frazione di Moio della Civitella. Domenica sera, durante una festa di battesimo organizzata presso un agriturismo di Ceraso, un bambino di soli 9 anni, che si trovava in compagnia di familiari e amici per celebrare l’importante evento, è stato morso da un serpente. Inizialmente si è pensato ad una vipera, tanto che il minore è stato trasferito in eliambulanza a Napoli, poi, per fortuna, accertamenti medici hanno scartato questa ipotesi.

Il piccolo stava giocando spensierato nel giardino dell’agriturismo quando è stato attaccato da ciò che sembrava essere un serpente molto velenoso. Fortunatamente, l’attacco non è stato fatale, ma l’urgenza di una valutazione medica ha portato al rapido intervento dei sanitari del servizio di emergenza 118. Senza indugi, il bambino è stato trasferito d’urgenza presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania e poi a Napoli.

Sebbene non sia in pericolo di vita, il giovane paziente resta tuttora sotto osservazione medica per accertamenti approfonditi. I medici stanno monitorando attentamente il suo stato di salute per garantire il recupero completo e veloce.

L’accaduto ha gettato una luce di preoccupazione su quanto possa essere importante comprendere e rispettare l’ambiente circostante, specialmente durante attività all’aperto e in luoghi naturali.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata