Morto Bruno Arena dei Fichi d’India: il duo comico nato in un villaggio a Palinuro

| di
Morto Bruno Arena dei Fichi d’India: il duo comico nato in un villaggio a Palinuro

Si è spento all’età di 65 anni Bruno Arena, il comico e attore del duo “I Fichi d’India”. Dal 2013, quando fu colpito da un aneurisma durante le prove di Zelig, il suo pubblico non aveva smesso di fargli sentire il suo affetto, nonostante fosse ormai lontano dalle scene. E la notizia della sua morte, comunicata sui social dall’amico Paolo Belli, sopraggiunta oggi dopo anni difficili, ha lasciato tutti nel dolore.

Il duo nato a Palinuro
Dalla fine degli anni ’80 Bruno non si era mai separato dal comico e collega Max Cavallari, con il quale aveva fondato il duo de I Fichi D’India, nato precisamente nel 1989 a Palinuro dove lavoravano come animatori nei villaggi turistici. Come racconta anche Fanpage. Da allora la loro carriera non si è mai interrotta. L’esordio a Radio Deejay, poi numerosi tour in giro per l’Italia con i loro spettacoli di cabaret. Partecipano a “La sai l’ultima” e tra il 1997 e il 1999, arrivano a Zelig Facciamo Cabaret. Diversi anche i film ai quali i due attori comici hanno preso parte, fino al 2013 quando improvvisamente il duo ha subito un primo “stop”, con la malattia di Bruno. Il malore nel 2013 avvenne proprio durante le prove di Zelig, l’aneurisma compromise le sue capacità motorie e lo obbligò alla sedia a rotelle e un lungo percorso di riabilitazione.

«Hai preso la valigia e le parrucche?… adesso farai ridere i grandi lassù», scrive Max Cavallari su Facebook «E’ solo un arrivederci. Ti amerò per sempre».




Consigliati per te

©Riproduzione riservata