Music First e Lab54 insieme per un Natale e Capodanno senza precedenti per un Cilento in Festa

| di
Music First e Lab54 insieme per un Natale e Capodanno senza precedenti per un Cilento in Festa

Il 25% degli italiani è un turista musicale, avendo compiuto negli ultimi tre anni più viaggi al di fuori del proprio Comune di residenza che hanno avuto come motivazione primaria la partecipazione ad un’esperienza musicale. Lo rivela la ricerca condotta per la Casa degli Artisti, Milano – basata su N°1000 interviste online, datate ottobre 2021, che fotografa la situazione degli ultimi 3 anni (al netto delle restrizioni dovute dalla pandemia). Il campione è rappresentativo della popolazione italiana e spazia dai 18 ai 65 anni, il panel utilizzato è di Doxa (uno dei maggiori istituti di ricerca italiani) – Festival del Turismo Musicale.

Forse è questo uno dei principali motivi che ha spinto ‘Music First Cilento’ e ‘Lab54’ ad organizzare ‘Cilento in Festa’ – Eventi come cultura viaggiante. L’iniziativa, che vede la musica come volano per il territorio, è stata ideata e progettata per aggiungere presenze a quelle già in essere della destinazione, coinvolgendo nuovi e diversi target rispetto ai tradizionali frequentatori della stessa. Così da generare, guardando in una prospettiva a medio-lungo termine, il ri-posizionamento de la ri-conversione dell’immagine del luogo.

La location degli eventi sarà la ‘Buca di Bacco’, storica discoteca cilentana che sorge ad Ascea Marina con oltre quaranta anni di attività.

Il 25 dicembre in console ci sarà Dj Nausica, il mondo della movida la conoscerà sicuramente per il Dj Open Act del “Modena Park” di Vasco Rossi (230.000 presenze), “The Ultimate Collection” Anastacia (80.000 presenze), i Remix ufficiali Deep Fear, Flo Rida e le collaborazioni con Black Lizard, Jango, Fine Tune, Blanco I Negro, CR2, Axtone, Swutch Music e KlapHouse Records e tanti altri.

Il 31 dicembre, invece, la scena sarà tutta dell’astronave Memories 2000. Un format nazionale che porta con sè dj, percussionisti, ballerine e un allestimento (letteralmente) spaziale pronto a stravolgere la struttura usuale alla quale siamo abituati. Un viaggio intergalattico nella notte più lunga dell’anno.

Informazioni maggiori sui canali social di Music First Cilento

Consigliati per te

©Riproduzione riservata