• Home
  • Cultura
  • Doppia data nel Cilento per Massimo Ranieri a Vallo della Lucania

Doppia data nel Cilento per Massimo Ranieri a Vallo della Lucania

di Giuseppe Galato

Sulle scene da oltre 50 anni (correva l’anno 1964 quando, con il singolo "Preghiera/Una bocca, due occhi e un nome", iniziava una delle carriere musicali più durature in Italia) Massimo Ranieri è, ad oggi, uno degli interpreti della canzone italiana più quotati in assoluto.

Diviso fra musica, cinema e  teatro, Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone, classe ’51, di origini partenopee, ha avuto una delle carriere artistiche più eclettiche nella penisola raggiungendo prestigiosi traguardi come il David Speciale ai David di Donatello nel 1970 ed il premio De Sica per il Teatro nel 2009.

Impegnato politicamente (nel Maggio 2009 ha aderito all’appello a votare la lista unitaria comunista, PRC+PdCI+Socialismo 2000, insieme ad altri personaggi pubblici) viene ricordato per i suoi grandi successi musicali quali "Rose Rosse" e "Perdere L’Amore" e per le sue intense reinterpretazioni del repertorio napoletano classico.

Massimo Ranieri si esibirà a Vallo della Lucania, presso il teatro La Provvidenza, il 20 e 21 con il suo ultimo tour "Canto perchè non so nuotare… da 40 anni".

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019