Happy Hour con gli Induè

| di
Happy Hour con gli Induè

Gli Induè nascono a Paestum nel 2005 dall’incontro del tastierista Vincenzo Bavuso e del percussionista Pietro Ciuccio.

Da subito l’amalgama che si crea (synth supportati dalle svariate forme percussive che traggono ispirazione dalla tradizione popolare del Mediterraneo ma che sanno arricchirsi di elementi etnici che provengono dall’Oriente, dal Sudamerica e dall’Africa) si attesta essere originale. Originalità che di volta in volta viene arricchita dalle varie collaborazioni che il duo instaura con altri musicisti di estrazione diversa in modo che la mistione fra generi musicali differenti crei un ibrido.

Gli Induè hanno già alle spalle un CD, "Dum Dum". Prodotto dalla Dum Dum Republic di Biancaluna Bifulco, "Dum Dum" è definito dagli Induè come "un viaggio tra i nostri ricordi, luoghi immaginari, profumi, memorie del nostro vissuto".

"Atmosfere retrò, sonorità ancestrali, suoni acustici, elettronica raffinata e mai invadente, Africa, deserto tunisino, il Mediterraneo e il Miles Davis più sperimentale di Bitches Brew, convivono armoniosamente in questo lavoro discografico".

Alla realizzazione dell’album hanno collaborato il bassista Domenico Andria, il chitarrista Antonio Onorato, il cantante e polistrumentista Marzouk Mejri, l’interprete Paola Salurso,il fisarmonicista Francesco Citera, il cantautore Angelo Loia, i bassisti Davide Sorrentino e Rocco Basile, i cantanti Sergio Scavariello e Dudù, il chitarrista Donato Romano e i Vox Antiqua.

Gli Induè si esibiranno dalle 18:30 in poi allo Sweet Life Music Bar di Capaccio Scalo per l’Happy Hour. 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata