Nei cieli del Cilento un oggetto misterioso. Decine di messaggi sui social: «Sentito un boato»

| di
Nei cieli del Cilento un oggetto misterioso. Decine di messaggi sui social: «Sentito un boato»

«Cadeva dal cielo e poi è scomparso. Ho visto un bagliore, poi una scia verde e alla fine un piccolo boato in lontananza». Si stanno susseguendo sui social le segnalazioni di persone che ritengono di aver visto nei cieli del Cilento cadere un meteorite. Potrebbe essere simile a quello avvistato ieri (lunedì 13 febbraio) nel Nord della Francia.

Le testimonianze

«E’ durato due secondi, non di più. Stavo rientrando a casa e l’ho visto. Il cielo si è illuminato per un attimo, poi il boato», racconta un ragazzo che lo ha visto dal Golfo di Policastro. «Una sensazione strana: bello ma anche molto pauroso allo stesso tempo. Non saprei descriverlo bene a parola ma un fenomeno nuovo che non avevo mai visto in vita mia» dice invece una ragazza che da Marina di Camerota stava raggiungendo in auto Camerota capoluogo.

Segnalazioni e altri avvistamenti

Al momento non ci sono state segnalazioni di danni ai vigili del fuoco. Lo stesso meteorite è stato avvistato anche da Puglia, Calabria e Basilicata.

Le foto sono frame di video pubblicati dalla pagina Facebook “Terremoti e meteo in tempo reale” che ha linkato un articolo del sito InMeteo.net.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata