• Home
  • Ambiente
  • “Non ti scordar di me”, a Castellabate i bambini si prendono cura delle aiuole

“Non ti scordar di me”, a Castellabate i bambini si prendono cura delle aiuole

di Antonio Vuolo

I bambini della scuola dell’infanzia di Castellabate hanno curato le aiuole della loro scuola. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Non ti scordar di me “ di Legambiente con l’obiettivo di insegnare ai bambini a prendersi cura degli spazi verdi che li circondano.

Insieme a loro gli assessori Nicoletta Guariglia e Marianna Carbutti, essendo il progetto patrocinato dal Comune.

«Da piccoli bisogna imparare a vivere la natura – commenta l’assessore all’Ambiente, Guariglia – Ritrovare il gusto di stare insieme dopo due anni di stop forzato, di didattica a distanza, di restrizioni, è stato un motivo di grande gioia per tutti. È dalle piccole cose che nascono i grandi cambiaMenti». 

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019