Arriva Cilento Web Radio, da settembre on-air dal Parco della Musica

| di
Arriva Cilento Web Radio, da settembre on-air dal Parco della Musica

Sabato è partita l’avventura di Cilento Web Radio al Parco della Musica, Centro Sociale Intergenerazionale, con un primo incontro con gli esperti di settore Pippo Pelo e Ornella Rauccio di Radio Kiss Kiss, insieme a Ida Guglielmotti, storica voce anche di radio rai.
Lo start up ha come scopo realizzare un approfondimento che riguarda il mondo della radio, collegato alla volontà di metterne in piedi una dedicata al territorio.
Insieme agli speaker si è discusso dei punti cardine della struttura di una radio, dei programmi, dei palinsesti, delle figure professionali, di curiosità, informazioni.
Poi è stata realizzata la simulazione di una trasmissione live.
La radio, che dovrebbe essere operativa da settembre proprio negli spazi del Parco della Musica, si propone di dare voce a quanti, giovani e non solo, vogliono partecipare. La musica, in qualità di elemento di raccordo tra differenti forme d´arte e come veicolo di scambio e confronto intergenerazionale, diventa strumento per un nuovo capitolo di comunicazione dal sapore tutto cilentano. Gli incontri proseguiranno per tutta l’estate, intanto per informazioni potete consultare www.parcomusicacilento.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata