Nuove nomine nella Diocesi di Teggiano Policastro: ecco come cambiano le parrocchie

| di
Nuove nomine nella Diocesi di Teggiano Policastro: ecco come cambiano le parrocchie

Il Vescovo della Diocedi di Teggiano Policastro Padre Antonio De Luca ha recentemente annunciato una serie di nomine che entreranno in vigore a partire dal 1° settembre 2023. Tra i nominati, spiccano don Emanuele Cammarano, don Carmine Tripodi, don Antonio Coraggio, don Ivan Ciociano e don Giuseppe Marotta.

Don Emanuele Cammarano sarà il nuovo parroco della Parrocchia Maria SS. del Carmine in Acquavena, nonché Amministratore della Parrocchia Maria SS. delle Nevi in Celle di Bulgheria e della Parrocchia S. Maria Assunta in Poderia. Queste nomine rappresentano un importante impegno pastorale per don Cammarano, che avrà il compito di guidare le comunità religiose in queste aree.

Don Carmine Tripodi ricoprirà il ruolo di Amministratore della Parrocchia S. Nicola di Bari in Ispani, della Parrocchia S. Cristoforo in San Cristoforo e della Parrocchia S. Ferdinando Re in Capitello. Anche per lui si tratta di una grande responsabilità.

Don Antonio Coraggio sarà nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia S. Alfonso in Marina di Camerota e della Parrocchia S. Maria delle Grazie in Lentiscosa. Il suo ruolo sarà quello di coadiuvare i Parroci nelle attività pastorali e nella guida spirituale delle comunità.

Don Ivan Ciociano sarà Vicario Parrocchiale della Parrocchia Maria SS. delle Nevi in Celle di Bulgheria e della Parrocchia Santa Maria Assunta in Poderia. Anche il suo compito sarà quello di fornire supporto ai Parroci, aiutandoli nelle attività religiose e nell’assistenza ai fedeli.

Infine, don Giuseppe Marotta sarà nominato Coordinatore delle attività culturali afferenti al Museo Diocesano, sezione di Policastro Bussentino. Un riconoscimento delle sue competenze e la fiducia accordatagli nel promuovere la cultura religiosa nella diocesi.

Inoltre, a partire dal 5 settembre 2023, Padre Raffaele Petti OFM sarà il nuovo Rettore del Santuario di Sant’Antonio in Polla.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata