• Home
  • Comuni
  • Agropoli
  • Oltremare, il nuovo format di Cilento in Tavola parte da Carola e Santosuosso

Oltremare, il nuovo format di Cilento in Tavola parte da Carola e Santosuosso

di Luigi Martino

Cilento in Tavola lancia un nuovo format. Oltremare altro non é altro che un incontro a quattro mani tra Vincenzo Carola (chef del ristorante ‘Vecchio Saracino’) ed Elio Santosuosso (pizzaiolo di Vinarte) insieme hanno scelto accuratamente un menù a base di piatti di mare/terra, il tutto accompagnato da una selezione di vini rigorosamente made in Cilento. Il format vuole rappresentare l’unione di passione culinaria, arte ma sopratutto un forte attaccamento territoriale. 

Oltremare parte dal ‘Vecchio Saracino’ che vede già un tutto esaurito con tavoli da max 4 persone. L’idea di CIlento in Tavola è quella di poter espandere questa esperienza enogastronomica in giro per il comprensorio, unendo le diverse realtà di ogni paese per creare qualcosa di nuovo e di interessante ma soprattutto di introspettivo.

«La cucina sopratutto qui in Cilento a differenza di tante cose, unisce ed unisce anche due tipi di stili che all’apparenza possono sembrare opposti come una cucina di mare e una pizza. Se c’è amore per il proprio lavoro e c’è voglia di creare e di reinventarsi può nascere qualcosa di bello» fanno sapere gli organizzatori.

Segui Cilento in Tavola sui social: InstagramFacebook

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019