Omicidio Vassallo, il caso arriva in Parlamento in commissione antimafia

| di
Omicidio Vassallo, il caso arriva in Parlamento in commissione antimafia

Il caso Vassallo torna in commissione parlamentare Antimafia, composta anche dal presidente Nicola Morra, e dal deputato del M5S e promotore del gruppo di lavoro, Luca Migliorino. La delicata attività d’indagine inizierà questo pomeriggio, a partire dalle ore 18, con l’audizione del giornalista Vincenzo Iurillo, autore insieme a Dario Vassallo, fratello di Angelo e presidente della Fondazione Vassallo, del libro “La verità negata”.

«Martedì sera c’è stata la partecipazione di quasi tutti i commissari – ha spiegato il deputato M5S – e abbiamo vissuto momenti di grande emozione. Proseguiremo i lavori a cadenza settimanale con le audizioni, prime tra tutte quelle dei giornalisti che erano ad Acciaroli quel giorno. Poi proseguiremo con tutti quelli che, a vario titolo, hanno fatto parte dell’inchiesta», ha detto Migliorino che ha proposto di riaprire il fascicolo.

Si tratta di un’inchiesta che procederà autonomamente rispetto a quella della Magistratura. L’obiettivo è fare luce sull’omicidio del sindaco Angelo Vassallo, a dieci anni dalla sua morte. Il sindaco di Pollica fu ucciso il 5 settembre del 2010, con nove colpi di pistola esplosi da uno o più colpevoli che non hanno ancora un nome. Un omicidio sul quale indaga la Dda della Procura della Repubblica di Salerno.


Consigliati per te

©Riproduzione riservata