Onde alte 6 metri: chiusa la strada Marina di Camerota – Palinuro

| di
Onde alte 6 metri: chiusa la strada Marina di Camerota – Palinuro

Il mare troppo forte si abbatte con forza sugli scogli e invade la carreggiata lasciando detriti e pietre lungo la strada statale 562 che collega Marina di Camerota e Palinuro. Il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ha firmato l’ordinanza sindacale dopo essersi confrontato con gli enti sovracomunali, come la Provincia di Salerno, e dopo aver velocemente consultato la capitaneria di porto, i carabinieri, i vigili urbani e i nuclei di protezione civile (quello comunale, la Cilento soccorso e la Cilento emergenza).

La strada resta chiusa fino a nuove disposizioni. Chi da Camerota deve raggiungere Palinuro, le stazioni dei treni di Pisciotta o San Severino di Centola o lo svincolo superstradale di Poderia, è obbligato a percorrere la strada provinciale 66 Ciglioto. Vale lo stesso per chi deve rientrare a Marina di Camerota. Altro percorso alternativo è disegnato sul versante sud di Scario, San Giovanni a Piero e Lentiscosa.

Il mare ha arrecato seri problemi all’arteria. Domattina si provvederà alla conta dei danni. Sia lato nord, che lato sud, la strada che costeggia la Cala del Cefalo, resterà sorvegliata per tutta la notte.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata