Opportunità per i giovani, Parco nazionale del Cilento e Regione Campania insieme

| di
Opportunità per i giovani, Parco nazionale del Cilento e Regione Campania insieme

Il Parco e la Regione Campania uniti nel promuovere e nel programmare le politiche giovanili nel territorio dell’area protetta. Mercoledì, 11 aprile 2018, alle ore 16.00, presso la sala conferenze del Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità, in via Montesani, a Vallo della Lucania si terrà un incontro dal titolo: Politiche Giovanili nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Opportunità, Programmazione e Formazione.  

Dopo i saluti del sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia  e del presidente del Parco, Tommaso Pellegrino è previsto l’intervento del coordinatore dei Forum dei Giovani della Provincia Salerno, Giuseppe Rienzo. Le conclusioni sono affidate all’assessore regionale ai Fondi europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-Mediterraneo, Serena Angioli, e all’assessore regionale alla Internazionalizzazione, Start up – Innovazione, Valeria Fascione. 

All’iniziativa sono stati invitati i sindaci dei Comuni, i Forum dei Giovani  della provincia di Salerno e le associazioni del territorio che porteranno la loro esperienza delle comunità locali nelle quali operano attivamente per dar vita ad un dibattito tra Istituzioni e Territorio proficuo per il futuro dei giovani e di tutta l’area Protetta del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. A margine dell’incontro, saranno sottoscritte le convenzioni tra Regione e Comuni beneficiari del progetto “Benessere Giovani”.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata