“Perfezione della Certosa, uso virtuoso e contaminazione”

| di
“Perfezione della Certosa, uso virtuoso e contaminazione”

È il destino delle cose belle di apportare alle generazioni successive argomenti che si trasformano e si rinnovano secondo le ricerche dello spirito, i temperamenti opposti e le estetiche inedite. Improvvisamente rivalutate da una luminosità sconosciuta ieri, esse rinverdiscono sotto attrazioni insospettabili e forzano il nostro entusiasmo a prendere altre direzioni.

Un esempio di questo perpetuo rinascimento è il Vallo di Diano e, per essi, la Certosa di San Lorenzo in Padula, che vive ancora come testimonianza di un passato ricco di forte spiritualità e di arte.

Ad essa con saggezza è dedicato sabato 9 aprile ore 18,30 presso l’Aula Consiliare ex – Cinema Orchidea il Convegno dal tema “Perfezione della Certosa, uso virtuoso e contaminazione” a cura del “Circolo Sociale Carlo Alberto 1886”.

Sapiente intreccio d’arte e cultura argomenteranno Rino Mele Docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo presso l’Università di Salerno, Amilcare Troiano Presidente Parco Nazionale Cilento e Vallo di Diano, Adriano Bellacosa Consigliere Presidente Provincia ai Beni Culturali, Eufemia Baratta Soprintendenza BAP di Salerno/Avellino, Emilio Giordano Docente presso l’Università di Salerno.

Concluderanno, Giovanni Alliegro Sindaco della città di Padula e Felice Tierno presidente del “Circolo Sociale Carlo Alberto 1886”. Moderatore dell’importante Convegno Lorenzo Peluso Direttore della testata giornalistica Quasimezzogiorno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata