Paestum, per vedere l’ologramma di Silvio Berlusconi prenotazioni da tutta Italia

| di
Paestum, per vedere l’ologramma di Silvio Berlusconi prenotazioni da tutta Italia

Un ologramma di Silvio Berlusconi per accogliere simpatizzanti e delegati di Forza Italia al Berlusconi day di Paestum del prossimo 29 settembre (giorno in cui il Cavaliere avrebbe compiuto 87 anni). Il fondatore del partito, ex presidente del consiglio dei ministri, rivivrà sotto forma di “avatar” e rievocherà, grazie alla voce di Giancarlo Giannini, lo storico discorso al Congresso nazionale Usa del 2006.

L’avatar

I lavori inizieranno venerdì 29 settembre alle 15:30 con l’esecuzione dell’Inno d’Italia e quello d’Europa interpretati dal coro del conservatorio di Salerno. All’ingresso dell’hotel Ariston (dove si terranno i lavori della kermesse), sarà allestita un ventola olografica di circa 60 centimetri che proietterà l’immagine tridimensionale del leader azzurro, scomparso il 12 giugno scorso. Una testa quasi a grandezza naturale che sorriderà e saluterà il “suo” popolo riunito per una commemorazione, la seconda dalla morte (dopo la festa ‘Azzurra libertà’ di Gaeta organizzata dai giovani ai primi di settembre). “La sua sagoma sarà trasparente, come se fluttuasse”, spiega chi ha lavorato alla realizzazione grafica dell’ologramma, ovvero il team Crisalide, una rete di imprese del napoletano che fa capo al professore Mario Migliulo.

Berlusconi nel pantheon dei milanesi illustri

È stata intanto concretizzata la richiesta da parte di Forza Italia di iscrivere Silvio Berlusconi al Famedio, il pantheon dei milanesi illustri. “L’avevamo già chiesta all’indomani della morte del presidente Berlusconi – ha spiegato Alessandro De Chirico, capogruppo di Forza Italia al Comune di Milano – e la richiesta è stata sottoscritta dai gruppi di opposizione, si sono unite la Lega, Fratelli d’Italia, Luca Bernardo e Milano Popolare. Sembra che ci sia la più ampia condivisione”. La decisione sarà comunicata il prossimo 4 ottobre quando l’apposita commissione del Comune di Milano si riunirà per la scelta.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata