Palinuro, precipita da dirupo e finisce in mare: muore bimba

di Luigi Martino

Tragedia all’ora di pranzo a Palinuro. Una bambina con di 5 anni è morta durante un’escursione. Sarebbe precipitata da un dirupo dopo un volo di decine di metri. Inutili i soccorsi. Il cadavere è stato recuperato dalla guardia costiera dell’ufficio marittimo locale guidata dal comandante Francesca Federica Del Re.

I fatti La coppia, di nazionalità tedesca, è in vacanza nel Cilento. Mamma, papà e bambini sono partiti dalla spiaggia del porto imboccando il sentiero che conduce al Fortino. Arrivati all’altezza di punta Quaglia la malcapitata si sarebbe allontanata dai genitori e sarebbe scivolata in un dirupo. Immediatamente i genitori hanno percorso il sentiero a ritroso e sono giunti al porto per allertare i soccorsi.

GUARDA LE FOTO

Il ritrovamento La motovedetta della capitaneria di porto ha lasciato il pontile e si è diretta nel punto indicato. Dopo pochi minuti di ricerche, un guardiacoste ha individuato il cadavere della bambina. Per lei non c’era più nulla da fare. Inutili i soccorsi. Drammatiche le operazioni di recupero. La turista sarebbe morta a causa delle gravi ferite riportate durante la caduta. Sul posto è atteso il magistrato di turno presso il tribunale di Vallo della Lucania. Oltre alla guardia costiera, presenti anche i carabinieri della stazione di Centola.

(Ha collaborato Maria Emilia Cobucci)

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019