Sesta vittoria consecutiva per la puntotel di Sala Consilina

| di
Sesta vittoria consecutiva per la puntotel di Sala Consilina

Nella sesta partita del campionato di pallavolo femminile di serie B2, girone “F”, la Puntotel Sala Consilina vince 3-2 in trasferta con il Roma7 Volley rimanendo imbattuta ed ottenendo, così, la sesta vittoria consecutiva della stagione.
La squadra di Sala Consilina rimane ai vertici della classifica con 15 punti nel suo pallottoliere a sole due distanze di lunghezza dalla prima in classifica, la Hermaea Olbia che però ha disputato una gara in più rispetto alla Puntotel.La vittoria è arrivata al termine di una buona prestazione delle bianco rosse che sono riuscite, al tie break, ad incamerare l’ennesimo risultato positivo sul campo della squadra laziale che naviga stabilmente in una posizione di centro classifica.25/23, 20/25, 23/25, 25/19, 13/15: questi i parziali dell’incontro che ha visto immediatamente le padrone di casa aggredire la squadra di mister Iannarella che sin dall’inizio ha schierato in cabina di regia Danila Gramaglia. E’ stato un match a fasi alterne con il primo set vinto meritatamente dalle padrone di case e con le salesi che hanno stentato ad entrare nel clima partita. Cosa che riescono a fare nella seconda e terza frazione di gioco, aggiudicandosele entrambe. Nel quarto set, invece, c’è il veemente ritorno delle padrone di casa che con un gioco assai aggressivo riescono ad avere la meglio sulla Puntotel. Al tie break, poi, malgrado l’opposizione delle romane, capitan Troiano e compagne fanno prevalere il proprio maggior tasso tecnico e di esperienza dando continuità al proprio gioco ed incamerando altri due importanti punti in classifica.La vittoria con la Roma7 Volley acquista ancora maggiore valenza per il Sala Consilina in considerazione del fatto che diverse pallavoliste bianco rosse sono scese in campo febbricitanti, come ad esempio Moira Giovino, e che altre erano alle prese con fastidiosi problemi fisici, come Lorena Coppola. Ma tutte hanno stretto i denti e, alla fine, sono state ripagate dalla vittoria.“Non posso che essere soddisfatto del rendimento della mia squadra, dice mister Iannarella. Abbiamo vinto tutte le gare disputate sino ad oggi. E sono fiducioso per il futuro, soprattutto considerando il fatto che il gruppo è tuttora in fase di assestamento e quindi abbiamo ancora margini di miglioramento”.
L’unica nota negativa che si registra dalla trasferta romana è l’infortunio accorso a Viviana Vincenti con danno alla caviglia destra. Dovrebbe trattarsi di una forte contusione. In settimana lo staff medico bianco rosso valuterà la reale situazione dell’infortunio alla forte giocatrice.
La Puntotel Sala Consilina, dunque, continua a volare in alta classifica per la gioia dei tanti supporters che seguono le proprie beniamine sia in casa sia in trasferta. Non a caso anche a Roma si è registrata una cospicua presenza di tifosi bianco rossi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata