Parco Cilento promotore distretto rurale per l’area protetta

| di
Parco Cilento promotore distretto rurale per l’area protetta

Ieri, nel giorno della Vigilia di Natale, è stata sottoscritta l’intesa tra ente Parco del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni e l’ente per lo sviluppo sostenibile, ‘I Piccoli Campi srl’, per il costituendo Distretto Rurale del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

L’intenzione dell’ente Parco è di accompagnare le imprese a Marchio Parco e aggregare i territori intorno all’idea guida dei distretti rurali messa in campo dalla Regione Campania. La perimetrazione del Distretto Rurale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, infatti ricomprende oltre agli  80 Comuni del Parco anche i territori delle aree contigue.

L’ente per lo sviluppo sostenibile, ‘I Piccoli Campi srl’, soggetto Capofila del Comitato Promotore dei Distretti Rurali, Agroalimentari di Qualità e di Filiera delle Aree Interne e Protette, è rappresentato dall’Arch. Anna Pina Arcaro che si è dichiarata favorevole all’intesa al fine di proporre un’istanza integrata ed unitaria per tutti i Sistemi Territoriali di Sviluppo rientranti nella perimetrazione del Parco anche al fine di non creare sovrapposizioni.

Gli enti locali e le aziende agricole che hanno interesse ad aderire al costituendo Distretto Rurale, possono inviare la documentazione richiesta entro il 27.12.2019 mediante invio di mail certificata all’indirizzo parco.cilentoedianoealbuni@pec.it oppure alla PEC ipiccolicampisrl@pec.it.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata