Pasqua e Pasquetta nel Cilento e Vallo di Diano: ecco cosa fare

| di
Pasqua e Pasquetta nel Cilento e Vallo di Diano: ecco cosa fare

Tanti gli appuntamenti nel Cilento e Vallo di Diano. Si parte stasera alle ore 22:00 con Nostalgia 90 a Casal Velino Marina, lo spettacolo che sta letteralmente spopolando con numeri e presenze da record. Una vera festa anni ’90 con musica, spettacolo e gadget.

Ad Agnone Cilento ritorna PasquettArt giunta alla quinta edizione mercatini artigianali, tombola di Pasquetta, caccia all’uvo, happy hour e dj set, animazione, laboratori e spettacolo con Selene Sax & Voice. Un evento ricchissimo che avrà inizio alle ore 9:30.

Ad Ascea Marina, in località Scogliera, si terrà un evento targato Delta Eta, Senza Ombra e Dots, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Si tratta di RapaNuj, tra arte, musica e buon cibo. La giornata sarà allietata da Nelson Valletta e Marco Maraucci, Dutty Beagle e Pantaleo Rizzo, Alex Catino, Nicola Fierro e Domenico Fontana.

Ad Agropoli la mostra che ricorda il passaggio di San Francesco dal titolo “Animus Loci”. La tradizione ricorda che il lunedì dell’Angelo del 1222 ,San Francesco d’Assisi di passaggio ad Agropoli, fu allontanato dagli abitanti del borgo e si ritirò in una caletta nella quale affiora uno scoglio dal quale il santo predicò ai pesci.

Il Parco archeologico di Paestum e Velia sarà aperto anche a Pasqua a Pasquetta, dalle ore 8:30 alle ore 19:30. Un’occasione per approfittare di questi giorni di festa per ammirare la bellezza di due magnifiche città antiche della Magna Grecia e per partecipare a tutte le iniziative in programma per grandi e piccini.

La Pasquetta di Castellabate sarà all’insegna della musica grazie ai  Molotov d’Irpinia in concerto a partire dalle ore 16:30, sul litorale di Marina Piccola. L’evento si inserisce nel programma di Castellabate 900.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata