Patrimonio Immateriale della Campania, Roccagloriosa protagonista a Paestum con i riti del sabato santo

| di
Patrimonio Immateriale della Campania, Roccagloriosa protagonista a Paestum con i riti del sabato santo

C’è tanta storia religiosa di Roccagloriosa alla Rassegna de “Il Patrimonio Immateriale della Campania che si è svolta a Paestum presso l’ ex Tabacchificio Cafasso. La manifestazione, a cura di Scabec, ha portato in mostra celebrazioni religiose, eventi e mestieri provenienti da tutto il territorio campano.

«La Processione del Sabato Santo, anch’essa in mostra con uno stand dedicato, è stata oggetto di grande curiosità e attenzione da parte dei visitatori, molti dei quali poi, si sono dilettanti anche nel suonare i carrozzoni. Tre giorni di scambi culturali che hanno arricchito il nostro bagaglio di conoscenze riguardanti le tradizioni, gli usi e i costumi della nostra Regione e del nostro amato Cilento», fa sapere il Comune tramite la pagina social.

«Un insieme di diversità che caratterizzano e rendono unici i nostri piccoli paesi ma che nello stesso tempo creano legami, reti tali da far conoscere e quindi diffondere quelle che sono le nostre antiche tradizioni: anima e dunque identità della nostra terra. Un grande e doveroso ringraziamento va infine, a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito allo svolgersi di questa iniziativa, in modo particolare alle Congreghe del S.Rosario e del S.Sacramento che hanno presenziato, con una loro piccola rappresentanza, durante tutti e tre i giorni di rassegna».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata