Peppe Cirillo live a San Mauro Cilento

di Giuseppe Galato

Leader della compagnia di musica etnica I Briganti, il passaggio agli Antiqua Saxa, la passione per la musica della propria terra (a cui ha dedicato anche studi sui processi storico-antropologici), Peppe Cirillo, dal 1988 ad oggi, è diventato quasi un’istituzione nell’ambito della musica cilentana. 

Il 30 Aprile lo "chansonnier" cilentano torna live con uno spettacolo presso il Risto-Pub-Pizzeria Marilyn di San Mauro Cilento alle ore 23:00 con la promessa di uno spettacolo nuovo.

Peppe Cirillo eseguirà infatti i brani del proprio repertorio ma in una nuova veste, riarrangiadoli per l’occasione, "perché ogni concerto deve essere diverso dall’altro e deve trasmettere agli ascoltatori sensazioni sempre nuove, favorendo atmosfere che devono diventare irripetibili".

Cantante e compositore nonchè polistrumentista (oltre alla chitarra acustica e battente suona anche bouzouki e armonica) Peppe Cirillo sarà accompagnato in questa data dai musicisti Emidio Ausiello (percussioni e tamburi a cornice), Antonello Mondillo (basso) e Romolo D’Amaro (chitarra acustica).

Di seguito un brano degli Antiqua Saxa. 

 

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019