Pino Coccorullo è il nuovo presidente del Parco nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni

| di
Pino Coccorullo è il nuovo presidente del Parco nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni

Ora è ufficiale: Pino Coccorullo è il nuovo presidente del Parco nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Le commissioni Ambiente della Camera e del Senato, con il voto contrario del centrosinistra (14-12 alla Camera, 11-8 al Senato), hanno espresso parere favorevole per la nomina alla carica di presidente del’Ente Parco. Come da normativa, il dirigente di Fratelli d’Italia era stato inserito nella terna di nomi da parte del Ministero dell’Ambiente e scelto dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca. Gli altri due erano Marcello Feola e Luisa Maiuri. Coccorullo ora prenderà il posto di Feola, attuale Commissario Straordinario, che ha guidato l’Ente Parco negli ultimi mesi.

Le prime dichiarazioni di Coccorullo

Pochi minuti dopo la nomina, ai microfoni di Radio Alfa Coccorullo ha detto: «Aspettiamo qualche giorno per il decreto definitivo. E’ un incarico molto importante, c’è grande responsabilità ma anche grande entusiasmo. Sono pronto. Ci metteremo al lavoro per cercare di risolvere quanti più problemi possibile. Ringrazio il Commissario Feola che mi ha permesso già di conoscere la realtà». Su un’eventuale cambio di rotta rispetto alla precedente presidenza, ha detto: «Non sono abituato a fare politica di rottura con il passato. Verificheremo i problemi che non sono stati ancora risolti e vedremo come risolverli». Puoi ascoltare l’intervista qui

Parco, coordinamento collegio camerale Eboli – Cilento FdI: «Adesso si lavori»

Le commissioni ambiente di Camera e Senato hanno dato il via libera sul nome di Giuseppe Coccorullo alla guida del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. In attesa del decreto ministeriale, coordinamento collegio camerale Eboli – Cilento di Fratelli d’Italia esprime soddisfazione: “Avevamo bisogno di una guida – dicono dal direttivo – ringraziamo Feola per il lavoro di commissario, ma c’era bisogno della presidenza. I detrattori se ne facciano una ragione e pensino ad altro, la nomina di Coccorullo porta la firma del presidente De Luca che lo ha scelto in una terna di validissimi nomi. Si continua a parlare male di chi dovrebbe amministrare e si dimentica la necessità di un impegno concreto per la risoluzione delle tante emergenze del territorio. Adesso, andiamo avanti!”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata