Pioppi, cucciolo sbranato e ucciso: «Un cane nero ci terrorizza, chiediamo aiuto»

| di
Pioppi, cucciolo sbranato e ucciso: «Un cane nero ci terrorizza, chiediamo aiuto»

C’è un cane nero che si aggira tra le strade del Comune di Pollica ed in particolare a Pioppi, piccola frazione costiera non distante da Casal Velino Marina. L’animale si sarebbe reso protagonista di alcuni episodi che avrebbero terrorizzato i residenti e specialmente i padroni di cani di piccola taglia. Lo scorso uno febbraio, infatti, è stato aggredito Stitch sul lungomare di Pioppi. Il cucciolo, per fortuna, è stato salvato miracolosamente grazie all’intervento di alcuni passanti.

Esattamente una settimana dopo il piccolo Rocco (foto in basso) è stato inseguito durante la passeggiata con la proprietaria fino all’abitazione di quest’ultima che non riusciva in alcun modo ad allontanarlo. Il cane si è introdotto addirittura nella casa della stessa che con estrema fatica è riuscita finalmente a cacciarlo fuori dalla sua abitazione.

Poco dopo ha aperto la porta di casa, convinta che il cane si fosse allontanato, il piccolo Rocco è uscito in giardino e li c’era ancora il cane nero di grossa taglia ad attenderlo. Dopo averlo azzannato lo ha portato via lanciandosi da un muro di circa 4 metri alto e lo ha trascinato per diversi metri. La proprietaria ha successivamente ritrovato il corpo del suo cane sventrato lungo la strada che collega Pioppi con Pollica.

«Abbiamo paura, siamo terrorizzati – raccontano alcuni residenti -. I fatti sono stati denunciati anche alle forze dell’ordine ma il cane è ancora libero. Chiediamo un intervento rapido per scongiurare altri guai come quello irrimediabile accaduto al piccolo Rocco».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata