Pisciotta, chiusa la strada per Caprioli. Sindaco firma ordinanza

| di
Pisciotta, chiusa la strada per Caprioli. Sindaco firma ordinanza

di Luigi Martino

«Si informa la cittadinanza che alla chiusura della strada regionale ex strada statale 447 al km 25+040 in località bivio Caprioli – Pedali – Santa Caterina seguiranno, nei tempi più brevi possibili, interventi da parte dell’ente provincia che alla gestione della strada avendo comunque, al contempo diffidato i proprietari dei terreni al di sopra della zona di rispetto stradale ad eseguire gli interventi di loro competenza». A renderlo noto è il sindaco di Pisciotta, Ettore Liguori, in un avviso alla comunità che fa seguito all’ordinanza sindacale n. 3 del 10 febbraio 2021 firmata stamane.

«Tali interventi consisteranno nell’ulteriore risanamento del costone soprastante la strada in parola e della regimentazione delle acque divenute estremamente consistenti a seguito delle continue piogge dell’ultimo periodo procurando il pericoloso ruscellamento» si legge ancora nella nota.

«Il Comune, che ha già effettuato tutti gli interventi possibili per garantire il transito fin tanto che ciò è stato compatibile con le condizioni di sicurezza, continuerà a vigilare e ad agire per consentire la riapertura della strada in tempi rapidi. Nel contempo – continua Liguori – si informa la ‘palificazione’ lungo la strada statale ex strada statale 447 in località Gabella è praticamente conclusa e ciò, ragionevolmente, garantirà la riapertura della strada in tempi più veloci rispetto ai tempi contrattuali previsti. In proposito si può ipotizzare la riapertura della strada anzidetta con un senso unico alternato, nell’arco dei prossimi 10/15 giorni».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata