Pnrr: incontro pubblico su finanziamenti a fondo perduto per progetti imprenditoriali a Pisciotta

| di
Pnrr: incontro pubblico su finanziamenti a fondo perduto per progetti imprenditoriali a Pisciotta

Nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), il Comune di Pisciotta ha annunciato l’opportunità di finanziamenti a fondo perduto per progetti imprenditoriali nel territorio. L’iniziativa, denominata “PNRR – Imprese Borghi”, mira a sostenere lo sviluppo e la crescita delle imprese locali, favorendo la creazione di nuove opportunità economiche nel comune.

L’amministrazione comunale ha organizzato un incontro pubblico per presentare i dettagli del programma e fornire ulteriori informazioni ai potenziali beneficiari. L’evento si terrà oggi, lunedì 3 luglio 2023, presso la Biblioteca Comunale a partire dalle 18.00.

Il PNRR rappresenta un’importante iniziativa a livello nazionale per stimolare la ripresa economica e la resilienza delle comunità locali. Nel caso specifico di Pisciotta, il Comune ha deciso di focalizzare l’attenzione sulle imprese e sull’imprenditorialità come motore di sviluppo.

I finanziamenti offerti saranno a fondo perduto, il che significa che non dovranno essere restituiti una volta ottenuti. Questo aspetto è particolarmente rilevante per le imprese in fase di avvio o di espansione, poiché rappresenta una significativa opportunità di ottenere risorse finanziarie senza dover sostenere ulteriori oneri.

Durante l’incontro pubblico, i rappresentanti del Comune forniranno una panoramica completa dei criteri di ammissibilità per accedere ai finanziamenti. Saranno discussi i settori prioritari e le tipologie di progetti che possono beneficiare del supporto finanziario, nonché le modalità di presentazione delle domande e i tempi previsti per l’assegnazione dei fondi.

È prevista anche una sessione di domande e risposte, in modo da consentire ai partecipanti di chiarire eventuali dubbi o richiedere ulteriori informazioni. Gli imprenditori e i potenziali beneficiari sono invitati a partecipare all’incontro pubblico per cogliere al meglio le opportunità offerte dal programma “PNRR – Imprese Borghi”.

Il sindaco di Pisciotta, insieme agli assessori e agli esperti coinvolti nella gestione dei fondi, sarà presente per illustrare la strategia del Comune e le prospettive di sviluppo che si aprono grazie a questa iniziativa. Sarà un’occasione importante per conoscere da vicino le politiche di sostegno alle imprese e per interagire direttamente con gli attori chiave del progetto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata