Franco Brusco : ” Non è pensabile che, per carenza di personale, un ufficio postale debba restare aperto solo pochi giorni a settimana”

| di
Franco Brusco : ” Non è pensabile che, per carenza di personale, un ufficio postale debba restare aperto solo pochi giorni a settimana”

Il consigliere regionale uscente, Franco Brusco è intervenuto in merito alla chiusura parziale dell’ufficio postale di Poderia, frazione del comune di Celle di Bulgheria. Alla base del provvedimento di Poste Italiane  la carenza di personale, in servizio presso l’ufficio postale, che, al momento, risulta aperto solo tre giorni a settimana. Una situazione che sta causando non pochi disagi all’utenza. Con l’apertura parziale dell’ufficio, i cittadini, residenti nella frazione di Poderia, sono, così, costretti e raggiungere altre sedi, per effettuare operazioni urgenti ed indifferibili. Una condizione estremamente penalizzante. L’onorevole Brusco ha, pertanto, sollecitato l’intervento del dirigente territoriale di Poste Italiane, il dottor Bilotta, al fine di ripristinare la regolarità del servizio e ristabilire l’apertura giornaliera della sede. Immediata la risposta del dottor Bilotta che ha già annunciato che l’ufficio postale di Poderia riprenderà a funzionare a pieno regime, già entro la fine del mese. Soddisfazione è stata espressa dal consigliere Brusco, che ha elogiato l’operato del dirigente territoriale di Poste Italiane per la sollecitudine con la quale ha affrontato e risolto la situazione. “Ringrazio il dottor Bilotta per essersi prontamente occupato della questione – ha dichiarato Franco Brusco  – non è pensabile che, per carenza di personale, un ufficio postale debba restare aperto solo pochi giorni a settimana, causando gravi disagi all’utenza, spesso impossibilitata a spostarsi e a raggiungere altre sedi”.     

Consigliati per te

©Riproduzione riservata