Sant’Arsenio, “Premio Embrice” 2011. Un premio alla poesia religiosa

| di
Sant’Arsenio, “Premio Embrice” 2011. Un premio alla poesia religiosa

Si rinnova l’appuntamento con il Concorso “Premio Embrice” edizione 2011.
 
L’annuale appuntamento organizzato dal Movimento laicale Ave Gratia Plena di Sant’Arsenio, in collaborazione con la BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino e di altri imprenditori locali.
 
Il concorso riaccende i riflettori dell’opinione pubblica sulla poesia religiosa ed i suoi autori, quest’anno accorsi da diverse parti d’Italia per partecipare in modo più pieno ed attivo all’originale evento cultural – religioso.

All’edizione 2011, si accompagnano una serie di significative innovazioni a partire dall’ampliamento del premio con l’introduzione di una sezione dedicata a pittori esperti ed in erba; il 19 giugno, infatti, avrà luogo la prima edizione estemporanea di pittura, per quest’anno a tema libero, che sta riscuotendo un discreto successo di partecipanti.
 
L’estemporanea è affidata alla direzione del maestro Angelo Barone, mentre la direzione del concorso di poesia religiosa è affidata al noto poeta santarsenese di nascita ma romano di adozione, Elio Pecora.

L’ambito riconoscimento, che sarà consegnato nel corso della manifestazione in programma il 25 giugno 2011, alle ore 18,30, presso la chiesa della SS. Annunziata, è frutto delle sapienti mani di un noto marchio della ceramica vietrese.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata