Polla aderisce a “Puliamo il mondo”: volontari in azione per raccogliere rifiuti

| di
Polla aderisce a “Puliamo il mondo”: volontari in azione per raccogliere rifiuti

La cooperativa “Vola” Mastroberti Group Srl ed Ebiketourcilento, con il patrocinio del Comune di Polla, hanno aderito all’edizione 2021 di Puliamo il mondo, la più grande iniziativa internazionale di volontariato ambientale organizzata da Legambiente. “Qualcuno lo raccoglierà”, motto di questa 29esima edizione, è un messaggio chiaro e diretto: una grande comunità di volontari è pronta a raccogliere i rifiuti abbandonati.

Per tutti i cittadini che vorranno partecipare all’iniziativa l’appuntamento è domenica 26 settembre 2021 Piazza A. Forte Polla alle 9.00, le operazioni di pulizia si concentreranno zona Lungo fiume e aree adiacenti. I cittadini interessati dovranno iscriversi entro sabato 25 settembre inviando un messaggio whatsapp al numero 3888982904 oppure sulle pagine social dell’evento (Facebook e Instagram) “Puliamo il mondo Polla 2021” . I partecipanti riceveranno, oltre alla copertura assicurativa, guanti ,pettorina e cappellino.

Inoltre sarà possibile grazie alla disponibilità di Michele Gentile e della Ex Libris cafè Gentile, ogni bambino che parteciperà a Puliamo il Mondo 2021-Polla riceverà un libro in cambio di una bottiglia di plastica. Le attività di pulizia saranno svolte nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale.

“Puliamo il mondo” storica campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente per ripristinare aree verdi urbane e ambienti naturali, per vivere al meglio i nostri territori ripulendoli dai rifiuti abbandonati. Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro dei “volontari dell’ambiente” che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende e amministrazioni cittadine. Puliamo il mondo ha come obiettivo di educare e contribuire a sviluppare il senso civico dei partecipanti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata