Salta la prima udienza del processo relativo al presunto scambio politico-mafioso legato alle elezioni amministrative del 2019 a Capaccio Paestum.
Questa mattina, infatti, ai legali difensori degli imputati presenti presso la cittadella giudiziaria di Salerno è stato comunicato che il procedimento non sarà più celebrato davanti ai giudici del primo collegio della terza sezione penale, ma passerà al primo collegio della prima sezione penale.
Alla base della decisione vi sarebbe l’incompatibilità di alcuni magistrati componenti del precedente collegio. Per questo motivo non è stata svolta alcuna attività processuale e l’udienza è stata rinviata al prossimo 18 maggio, data fissata per la ripresa del procedimento davanti al nuovo collegio giudicante.
In aula era presente soltanto Franco Alfieri, ex sindaco di Capaccio Paestum, tra gli imputati nel processo.












