Super Head Leader Desktop 1
Belladonna super head leader mobile 1
16 Luglio 2026
16 Luglio 2026

Proiettile inviato al procuratore, Cirielli: «Gesto vile, lo Stato non arretra»

| di
Proiettile inviato al procuratore, Cirielli: «Gesto vile, lo Stato non arretra»

Solidarietà al procuratore della Repubblica di Nocera Inferiore, Luigi Cannavale, dopo il grave atto intimidatorio che lo ha visto destinatario di un proiettile inviato per corrispondenza. A esprimerla è il viceministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli.

«Il grave episodio intimidatorio del proiettile inviato per corrispondenza al Procuratore della Repubblica di Nocera Inferiore, dr. Luigi Cannavale, è un gesto vile e inaccettabile che punta a intimidire chi, ogni giorno, opera con determinazione per affermare la legalità», ha dichiarato Cirielli.

Il viceministro ha rivolto la propria vicinanza anche all’intero ufficio giudiziario e alle forze dell’ordine: «Al dr. Cannavale, ai magistrati, al personale della Procura e alle forze dell’ordine arrivino il mio sostegno e la mia piena solidarietà».

Cirielli ha poi ribadito la necessità di proseguire con fermezza nell’azione di contrasto alla criminalità. «Lo Stato è più forte di qualsiasi minaccia. Episodi come questo rafforzano la convinzione che la battaglia contro la criminalità debba proseguire senza esitazione, con ancora maggiore determinazione».

«Le istituzioni – ha concluso – devono restare unite nel difendere la giustizia e garantire la sicurezza e la legalità sui territori».

Consigliati per te
Belladonna articolo desktop
La Formica Mobile quadrato
Besani mobile second class 2_3

©Riproduzione riservata