Qcore, l’agenzia cilentana che ha inondato Vallo della Lucania di cuori arancioni

| di
Qcore, l’agenzia cilentana che ha inondato Vallo della Lucania di cuori arancioni

Tanti cuori arancioni (sì, sì, arancioni, non rossi) hanno travolto Vallo della Lucania lo scorso 14 febbraio.
Un’iniziativa di guerrilla marketing
, messa a punto dall’agenzia di marketing e comunicazione Qcore, ha suscitato non poco stupore nella cittadina cilentana alle prese – come ogni angolo del mondo – con “Ti amo”, cioccolatini, fiori e canzoni/frasi romantiche da dedicare.

Questa simpatica iniziativa color arancio voleva focalizzare l’attenzione su un punto: «Ogni azienda è innamorata del proprio brand, perché l’ha creato regalandogli un pezzetto del proprio cuore. Ma chi la ama tanto quanto il suo fondatore? Chi se ne frega davvero?». 

E, pronta, ecco la risposta a un quesito da milioni di euro: «Noi, Qcore» stampato su manifesti e flyers sistemati sulle vetrine delle attività commerciali vallesi.

Le risposte al fatidico «Chissenefrega» sono tante (molte sbagliate), ma per dovere di cronaca ne elenchiamo qualcuna: il famoso cugino che si diletta nella gestione dei social, l’importante grafico di Milano che disegna il logo oppure l’amico fidato che in due ore, su WordPress e simili, crede di aver realizzato un sito web.

«Nella realtà non è così», spiega Biagio Cafaro, CEO dell’agenzia. «Quello che abbiamo cercato di evidenziare con la nostra campagna di lancio è che dietro ogni brand c’è un lavoro di squadra. Ogni professionista contribuisce nello sviluppo del progetto durante le tre fasi fondamentali: analisi, strategia e creatività. Un lavoro che facciamo con passione perché vogliamo che tutti s’innamorino delle aziende proprio come chi le ha fondate e le vede crescere giorno dopo giorno».

«Per questo abbiamo scelto di dare importanza al cuore, perché è al centro del nostro lavoro ma deve anche battere in quanti – grazie al branding – scoprono le aziende e se ne innamorano», sottolinea Irene Fusco, COO di Qcore. L’agenzia non ha ancora spento la sua prima candelina, ma già collabora con brand importanti di Roma, Napoli, Perugia, Rimini, Riccione e, ovviamente, del Cilento.

«Il nostro è un team eterogeneo che ogni giorno si confronta sui progetti che segue con un obiettivo importante: realizzare brand che incantano. Che destano l’attenzione e ti fanno (ri)conoscere un determinato marchio in mezzo a 1.000», continua Biagio. «Siamo 10 ragazze/i con competenze nel marketing e nella comunicazione e collaboriamo anche con altrettanti liberi professionisti».

Qcore è un laboratorio di idee e creatività che ha scelto di investire in un territorio ricco di aziende dalle grandi potenzialità. Brand che hanno le carte in regola per rapire il cuore di tutti. Questi cuori continueranno a destare scalpore, perché Qcore è decisa a realizzare «brand che incantano». Preparatevi alla rivoluzione arancione.

Scopri di più:
0974 276886
info@qcore.it
Via Pantana 21 – Castelnuovo Cilento (SA)
qcore.it

Segui Qcore su Instagram e Facebook


Articolo redazionale a pagamento

Consigliati per te

©Riproduzione riservata