Radio libere, approvata mozione su giornata celebrativa. Pellegrino: «Mia proposta in difesa della libertà di espressione»

| di
Radio libere, approvata mozione su giornata celebrativa. Pellegrino: «Mia proposta in difesa della libertà di espressione»

Il Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità la mozione sulla istituzione della giornata celebrativa delle radio libere depositata dal capogruppo di Italia Viva Tommaso Pellegrino. «Sono soddisfatto, -ha dichiarato il Consigliere, – in Campania quanto nel resto del Paese le radio libere  hanno rappresentato  un baluardo a difesa della libertà di espressione e la mia proposta va nella direzione che tutto lo straordinario lavoro svolto  venga riconosciuto. Dalle rivolte  studentesche alla lotta alla mafia, come fece attraverso le frequenze di  radio Aut Peppino Impastato, le radio libere hanno accompagnato la crescita culturale, sociale  e politica del Paese determinando la sconfitta del monopolio radiofonico  dando voce anche a chi faceva fatica ad essere  ascoltato. Un ringraziamento per il raggiungimento di questo importante obiettivo va a Tonino Luppino che in Campania promuove da sempre le attività e il valore delle radio libere e al Presidente dell’associazione R.E.A. (Radio televisioni europee associate) Antonio Diomede», ha concluso Pellegrino.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata