Referendum trivellazioni, Legambiente in Cilento: «Ecco cosa accadrà»

| di
Referendum trivellazioni, Legambiente in Cilento: «Ecco cosa accadrà»

Domenica 13 marzo alle ore 17:30 l’associazione Progetto21 e il circolo di Legambiente Torchiara Ancel Keys discuteranno, nell’ambito della rubrica ‘Incontrarsi, discutere, capire di’, del referendum sulle trivellazioni che si terrà il 17 aprile 2016. Il quesito referendario chiede ai cittadini italiani se una volta scadute le attuali concessioni, le imprese già operanti nei mari italiani dovranno fermare le estrazioni di petrolio o gas, anche se risultano ancora presenti risorse nei sottosuoli.

Progetto 21 Gli organizzatori insieme a tutti gli intervenuti cercheranno di esporre il quesito referendario e spiegare le ragioni dei favorevoli e dei contrari, in modo tale da rendere più informati i cittadini in vista dell’imminente consultazione. Per maggiori informazioni sull’incontro consultate la pagina facebook ‘Associazione Progetto 21’. L’associazione nasce dalla spontanea iniziativa di un gruppo di ragazzi di Ogliastro Cilento, amici già da tempo, che si sono uniti per dare vita ad una serie di iniziative aperte a tutti (spettacoli teatrali, recital di poesie, spettacoli musicali, attività con i bambini, cineforum).

L’associazione ha deciso di dare vita alla rubrica ‘Incontrarsi, discutere, capire di’, con l’intento di creare dei momenti di incontro con tutti coloro che hanno voglia e desiderio di confrontarsi e discutere su temi di attualità. Progetto 21 rappresenta una scommessa che questo gruppo di amici ha deciso di regalarsi: quella di continuare a divertirsi insieme cercando al tempo stesso di mantenere vivo quel sentimento di comunità e creare occasioni di crescita e di incontro.

«Ringrazio gli amici dell’associazione progetto 21. Insieme abbiamo organizzato questo incontro per confrontarci e dibattere sul quesito referendario che ci chiama alle urne il prossimo 17 aprile – spiega Adriano Maria Guida, presidente del circolo Legambiente -. Sono personalmente felice di questa iniziativa. Per noi è davvero un piacere. Con questo incontro incominciamo come circolo Legambiente di Torchiara ‘Ancel Keys’ la nostra campagna referendaria nel nostro territorio con decide di iniziative dall’Alto Cilento al Vallo di Diano in collaborazione con enti, associazioni, comitati e gruppi di cittadini del territorio».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata