Ricigliano piange Mariarosa, la 23enne stroncata da un malore a Baccanalia

| di
Ricigliano piange Mariarosa, la 23enne stroncata da un malore a Baccanalia

A pochi esami dalla realizzazione del suo sogno di laurearsi in biologia presso l’Università degli Studi del Sannio a Benevento, Mariarosa Turturiello, 23 anni, è improvvisamente scomparsa. La tragedia è avvenuta ieri sera a San Gregorio Magno. Mariarosa, originaria di Ricigliano, era arrivata al piccolo centro degli Alburni per partecipare a Baccanalia, uno degli eventi estivi più celebri nella zona. Non era semplicemente un’ospite, ma aveva assunto il ruolo di addetta alla disposizione dei posti a sedere nelle cantine dell’evento.

La giovane aveva trascorso il pomeriggio con un amico, documentando il momento con una storia su Instagram in cui si vedeva il ragazzo sorridere nonostante avesse un dito ferito. Purtroppo, Mariarosa aveva avvertito un aumento della temperatura corporea, accompagnato da una lieve febbre. Tuttavia, nessuno avrebbe mai potuto prevedere l’esito drammatico che si è verificato.

Mentre stava sistemando delle sedie, Mariarosa è collassata a terra, battendo violentemente la testa. La sua morte è stata immediata. Le autorità sanitarie hanno avviato un’indagine per scoprire la causa precisa del suo improvviso malore, che potrebbe essere stato causato da un’ischemia o da un infarto.

Mariarosa era nota per la sua partecipazione agli eventi locali ed era attiva nell’ambito della vita notturna e dell’associazionismo. La sua sorella Carla è coinvolta in politica ed è consigliere comunale, mentre il padre condivideva la passione per i cavalli con la giovane.

Mentre le autorità e i medici cercano di ricostruire gli ultimi momenti di vita di Mariarosa, gli organizzatori di Baccanalia hanno deciso di sospendere l’evento. Le comunità di San Gregorio Magno e Ricigliano si sono unite nel sostegno alla famiglia di Mariarosa in questo momento difficile.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata