Il PD perde pezzi. Ad Agropoli il distacco di due consiglieri comunali

| di
Il PD perde pezzi. Ad Agropoli il distacco di due consiglieri comunali

I consiglieri comunali di Agropoli, Massimo La Porta e Giovanni Orrico, si distaccano dal Partito Democratico. Lasciano il gruppo consiliare del PD e scelgono di costituire un gruppo indipendente per poter tutelare il territorio. Bandita la confusione che imperversa nel partito, i due consiglieri scelgono tuttavia di appoggiare  l’attuale amministrazione e il sindaco Alfieri.
I consiglieri comunali Massimo La Porta, primo eletto alle ultime elezioni comunali, e Giovanni Orrico  in un comunicato stampa dichiarano:
 
“I sottoscritti Consiglieri Comunali La Porta Massimo e Orrico Giovanni – scrivono – dopo una lunga riflessione sono giunti alla conclusione di lasciare il PARTITO DEMOCRATICO a causa del profondo clima di confusione in cui versa da tempo e soprattutto negli ultimi periodi. Tale decisione, nasce dalla necessità di voler esercitare appieno e fino in fondo il nostro ruolo di Consiglieri Comunali, con modalità indipendenti, liberi da ogni vincolo che non fosse quello di tutelare e difendere il nostro territorio.
Sia ben chiaro – la precisazione dei due consiglieri comunali – che tutto questo lo vogliamo attuare proseguendo il mandato ricevuto dagli elettori, nella e con la coalizione di maggioranza capeggiata dal Sindaco Alfieri Francesco, per proseguire con la stessa tenacia di sempre, il programma elettorale sottoscritto. Vi partecipiamo, dunque, la nostra formale uscita dal PARTITO DEMOCRATICO e conseguenzialmente la costituzione del nuovo gruppo politico indipendente costituito dai consiglieri Orrico Giovanni e La Porta Massimo, quest’ultimo designato quale capogruppo”.

  Il nuovo gruppo consiliare comunica, inoltre, la condivisione e il sostegno in pieno “dell’iniziativa presa in merito alla problematica Dismissione Ospedale di Agropoli giusta nota del Presidente del Consiglio Comunale del 22/07/2010” con la proposta di lasciare, per protesta, i partiti di riferimento considerata la mancanza di risposte adeguate e il disinteresse della politica provinciale e regionale di ogni schieramento verso la problematica della chiusura del pronto soccorso della struttura ospedaliera cittadina.

Intanto in un altro comunicato, stavolta del PD provinciale, si avvisa che Lunedì, 26 luglio, alle ore 12.00, presso la sede di Salerno del Partito democratico – in via Manzo, 15 –  avrà luogo l’incontro Stampa sul tema: “Situazione politico-amministrativa in provincia di Salerno”.
Dove interverranno: il Segretario provinciale, Parlamentari, Amministratori, Dirigenti del Partito.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata