Roccagloriosa, 94enne morta dopo incidente: indagata la figlia

| di
Roccagloriosa, 94enne morta dopo incidente: indagata la figlia

Risulta iscritta nel registro degli indagati per la morte della madre, la donna che era al volante della Fiat 500 che martedì pomeriggio è andata ad impattare contro il museo antico alla fine della discesa nei pressi della chiesa di San Giovanni a Roccagloriosa. Attualmente, dunque, è in corso un’indagine per omicidio colposo nei confronti della figlia della vittima.

La dinamica

La tragedia si è svolta nel cuore del centro storico di Roccagloriosa, quando la figlia, al volante di una Fiat 500, ha perso il controllo dell’auto in seguito a una presunta manovra errata. La vettura ha terminato la sua corsa violentemente contro una scalinata, provocando gravi danni sia al veicolo che alle persone coinvolte.

I soccorsi

Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, la situazione è risultata disperata. Entrambe le donne sono state prontamente trasferite all’ospedale “Immacolata” di Sapri dai sanitari del servizio di emergenza 118. Purtroppo, la signora anziana ha riportato gravi traumi e, dopo essere stata valutata inizialmente al pronto soccorso, è stata immediatamente trasferita in terapia intensiva. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico, non è stato possibile salvare la sua vita.

La figlia al volante dell’auto

Al contrario, la figlia sembra non aver riportato danni gravi secondo i primi esami effettuati. Tuttavia, l’indagine in corso si concentrerà sulle circostanze che hanno portato all’incidente e sul possibile coinvolgimento di una manovra errata da parte della conducente.

Le indagini

Le autorità competenti stanno attualmente raccogliendo prove e testimonianze per determinare con precisione le cause dell’incidente. L’indagine per omicidio colposo cercherà di stabilire eventuali responsabilità e di fare luce sugli eventi che hanno portato a questa tragedia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata