Sale l’attesa a Montecorice per la seconda edizione del Presepe Vivente: ancora posti disponibili

| di
Sale l’attesa a Montecorice per la seconda edizione del Presepe Vivente: ancora posti disponibili

E’ tutto pronto a Montecorice per la seconda edizione del Presepe Vivente, in programma nei giorni 15 e 16 dicembre tra i vicoli del grazioso comune cilentano. E’ ancora possibile prenotare per assistere alla rievocazione presepiale che si svolgerà in diverse fasce orarie per consentire a un vasto pubblico di partecipare e di potersi, quindi, immergere completamente nelle scene della Natività, rendendo l’esperienza unica e indimenticabile. Ci saranno sei turni nei due giorni: primo turno alle 18, il secondo turno alle 18.45, il terzo turno alle 19.30, il quarto turno alle 20.15, il quinto turno alle 21 e l’ultimo turno alle 21.45. 

Il giorno 16, alle 16.30, il coro dei bambini del Gruppo Parrocchiale San Biagio di Montecorice arricchirà ulteriormente l’atmosfera magica, regalando note dolci e festose ai visitatori, con il concerto “Antares in manus tua” diretto da Alessandra Maffia e organizzato da Erika Schiavo. Inoltre, primo e dopo le rappresentazioni, grazie alla collaborazione dell’Associazione Montecorice Eventi, saranno disponibili delizie culinarie in degustazione, permettendo ai partecipanti di gustare le prelibatezze locali e concludere la serata in un’atmosfera conviviale. 

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Montecorice, vede il coinvolgimento attivo delle associazioni Actor Sud ed Il Contrappasso, ma anche di semplici cittadini impegnati nella realizzazione delle scenografie e delle rappresentazioni. 

Durante le due serate, le classiche scene della Natività prenderanno vita nelle suggestive stradine del borgo attraverso un vero e proprio spettacolo teatrale, condito anche da danze e canti, che trasporteranno i visitatori in un’atmosfera unica. Abitanti del borgo e volontari si trasformano in personaggi chiave del Presepe: dagli angeli ai pastori, dagli artigiani alla Natività, ogni scena è curata per trasmettere l’autenticità della nascita di Gesù.  

Si ricorda che è ancora possibile prenotare per la visita della rievocazione del Presepe Vivente. Per info e prenotazioni: 3381701521 – 3792495907 – 3713160516.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata