Sabato 29 Maggio via alla Corsalonga Sangiovannese

| di
Sabato 29 Maggio via alla Corsalonga Sangiovannese

Manca poco piu’ di una settimana alla partenza della piu’ longeva gara podistica del Cilento. 9 km di percorso incantevole, ricco di saliscendi e con salite anche impegnative per un dislivello di circa 234 metri. La manifestazione sportiva nasce nel 1982, quasi per gioco da un gruppo di amici sangiovannesi. Quest’anno compira’ il 28° anno di vita e può ormai vantare un successo solido, costruito grazie alla meticolosa attenzione da parte degli organizzatori, che anno dopo anno, hanno apportato modifiche per rendere lo "spettacolo" ancora piu’ attraente, per gli appassionati e non.

La gara avra’ inizio nel centro storico del paese, in via Teodoro Gaza e la quota d’scrizione è pari a 6 euro.
Le iscrizioni potranno essere effettuate dai residenti presso la Lavanderia Pyros entro e non oltre le ore 14 del 29 maggio 2010.
Per i non residenti le iscrizioni potranno essere effettuate tramite fax al n.ro 0974983011 su apposito modulo scaricabile sul sito www.corsalonga.it.
Per ogni altro chiarimento, troverete tutte le informazioni necessarie visitando il sito.

L’associazione MediaPyros,organizzatrice della Corsalonga Sangiovannese,devolverà parte dei proventi dell’edizione 2010 all’associazione ART4SPORT onlus.
Quest’ultima si occupa di reperire fondi per tutti i bambini mutilati che vogliono continuare a fare sport tramite l’ausilio di protesi sportive. Lo sport che diventa speranza e la speranza che, attraverso lo sport, diventa realta’. E’ questo il messaggio di solidarieta’ piu’ importante che emerge da questa manifestazione e merita certamente un elogio particolare.

Non ci resta che augurare a tutti i partecipanti e spettatori, una buona corsalonga.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata