Dopo il disastro Zuccatelli lascia

| di
Dopo il disastro Zuccatelli lascia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo il disastro, il subcommissario alla sanità della Regione Campania Giuseppe Zuccatelli lascia. Le dimissioni “per motivi strettamente personali”, sono arrivate ieri anche se sarebbe stato meglio che arrivassero prima che tanti ospedali campani e in particolare della Provincia di Salerno (vedi Agropoli, Roccadaspide, Polla/Sant’Arsenio) venissero affossati con tagli e ridimensionamenti, con gravi disagi per i cittadini di vaste aree di territorio.
«Per motivi strettamente familiari – afferma Zuccatelli – anche se con grande dispiacere, mi vedo costretto a rassegnare le mie dimissioni. Non posso esimermi dal sottolineare come il mio lavoro in questa regione mi ha consegnato una realtá lontana anni luce da stereotipi vecchi e, purtroppo, duri a morire. Ho avuto modo di incontrare, sia nell’ambito pubblico, sia in quello privato, persone competenti e motivate. Ho incontrato le energie giuste, che mi hanno consentito di avviare un’azione di risanamento che, certamente, va completata ma della quale giá sia cominciano ad avvertire i benefici». Sulla situazione attuale Zuccatelli sottolinea: «Permangono ancora gravi difficoltá economiche e gestionali, per superare le quali sará necessario continuare nella politica di rigore e sacrifici».

 Da Caldoro intanto arriva il rammarico per le dimissioni di Zuccatelli. «In tutti questi mesi – dichiara il presidente – ho potuto apprezzarne la grande dedizione e professionalitá. Le conoscenze e l’esperienza maturate dal dottor Zuccatelli in Campania spingerebbero per un ripensamento che, però, risulta impensabile date le motivazioni che hanno natura strettamente personale e familiare. La Campania – conclude Caldoro – ha le risorse e le ricette giuste per uscire da una crisi della sanitá che ha origini antiche e che solo il cambiamento di rotta radicale avviato può portare a soluzione».

Fonte: www.infoagropoli.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata