Agropoli: nuovo caso di influenza suina nel Cilento

| di
Agropoli: nuovo caso di influenza suina nel Cilento

Sale la paura nel Cilento dopo la notizia del secondo caso di contagio da influenza suina, questa volta da parte di un cittadino agropolese.

Dopo la notizia del miglioramento della condizioni del trentenne cavese colpito dal medesimo virus e ricoverato presso la stessa struttura ospedaliera (trasferito poi all’ospedale "Cotugno" di Napoli) arriva questo nuovo caso a turbare i cittadini cilentani.

Attualmente sottoposto a profilassi antivirale sembra che le sue condizioni, stando alle dichiarazioni della direzione dell’ospedale, non siano comunque gravi.

Il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, informato del caso di influenza A riscontrato al suo concittadino, ricoverato presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, ha dichiarato: «Abbiamo avuto rassicurazioni sullo stato di salute del nostro concittadino che non versa in gravi condizioni ed è ora sottoposto alle cure dei medici dell’ospedale di Vallo della Lucania. Si è trattato di un caso isolato. Così come garantito anche dagli organi nazionali e locali della sanità in merito all’influenza A, la situazione è sotto controllo e pertanto non bisogna creare e alimentare preoccupazioni e allarmismi».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata