Sanza, riapre il campetto di San Vito nel quartiere delle case popolari

| di
Sanza, riapre il campetto di San Vito nel quartiere delle case popolari

Una serata di sport e di amicizia per restituire alla comunità l’impianto sportivo del campetto “Bombonera” di San Vito nel quartiere delle case popolari a Sanza. Sabato 2 luglio dalle 21 taglio del nastro del nuovo impianto sportivo riqualificato dall’amministrazione comunale.

“Un lavoro importante portato avanti con impegno per restituire ai nostri ragazzi un luogo di aggregazione sportiva e d’incontro – ha sottolineato il Consigliere comunale Antonio Cozzi – un plauso va alla ditta Edil D’Elia che ha eseguito i lavori e che ha voluto insieme all’amministrazione comunale questo momento ufficiale di riconsegna agli appassionati di calcio a 5 e di sport più in generale, un luogo molto amato dai nostri ragazzi”.

La cerimonia di taglio del nastro sarà seguito da un rinfresco offerto per l’occasione dall’azienda D’Elia. Seguirà una partita inaugurale, dalle 21.30, delle “Vecchie Glorie” che indossati pantaloncini, magliette e scarpini, si affronteranno per rinverdire i ricordi ed i fasti del grande calcio che ha segnato la storia della comunità di Sanza alla fine degli anni ’80 e per tutto il decennio successivo.

“E’ il primo atto questo di un nuovo corso per gli impianti sportivi locali – ha aggiunto il Consigliere con delega allo sport, Angelo Marotta – stiamo lavorando ad una convenzione che presto formalizzeremo per affidare gli impianti, dal “Bombonera” al campo da tennis della villa comunale, allo stadio A. Russo, dando la possibilità a società sportive o associazioni sportive di poter gestire direttamente gli impianti con il solo impegno di incrementare e favorire l’aggregazione sportiva tra i nostri ragazzi” ha concluso il Consigliere Marotta. L’appuntamento dunque è per sabato 2 luglio, ore 21,00 a Sanza

Consigliati per te

©Riproduzione riservata