• Home
  • Attualità
  • Sapri, 700mila euro per la struttura sportiva della scuola Dante Alighieri

Sapri, 700mila euro per la struttura sportiva della scuola Dante Alighieri

di Maria Emilia Cobucci

È stato finanziato, per una somma di 700 mila euro, il progetto che prevede la realizzazione di una palestra e dei campi da tennis nell’area dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Sapri. «Chi parla di mortificazione della nostra città dovrebbe tacere e ritirarsi a meditare sui suoi fallimenti amministrativi durati 20 anni che hanno prodotto il nulla assoluto. Quando si lavora con onestà e serietà i risultati arrivano», commenta il sindaco Antonio Gentile riferendosi alle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dall’opposizione di Sapri Democratica. «Ancora una volta il Comune di Sapri è stato finanziato come 23esimo su 3000 domande a seguito del Bando Sport e Periferie 2020. 700000 euro che serviranno a costruire la nuova palestra con annesso campo da tennis nell’area della Scuola Media Dante Alighieri. Alle parole del nulla, noi, continuiamo a preferire i fatti», ha concluso il primo cittadino.

Buone notizie anche da altri comuni del Cilento. E’ stata finanziata anche la riqualificazione delle strutture sportive dell’Impianto Polifuzionale “Angelo Vassallo” in località Costantinopoli nel Comune di Pollica. «Attraverso il programma “Sport e Periferie” abbiamo ottenuto un finanziamento di 700.000 euro per i I lavori di riqualificazione delle strutture sportive garantendo effecienza e sicurezza, ha dichiarato il sindaco Stefano Pisani. Inoltre è stato finanziato, per una somma di 2.250.000 euro il progetto di ampliamento e miglioramento sismico (con riqualificazione funzionale, energetica, acustica e impiantistica) dell’Istituto Comprensivo “Parmenide” di Ascea Marina.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019