• Home
  • Cronaca
  • Scario, due tentati furti: indagini in corso

Scario, due tentati furti: indagini in corso

di Maria Emilia Cobucci

Due tentativi di furto sono stati messi a segno a poche settimane di distanza l’uno dall’altro a Scario, frazione costiera del Comune di San Giovanni a Piro, nel Golfo di Policastro. I malviventi hanno agito sempre nello stesso quartiere, presente all’ingresso del paese, in due diverse abitazioni poco distanti tra loro ed entrambe pressappoco contigue alla strada. Un primo tentativo di furto è stato realizzato circa tre settimane fa. I ladri che presumibilmente erano in quattro sono riusciti ad introdursi nella proprietà della coppia di malcapitati. Hanno divelto una grata di ferro e hanno tentato di introdursi in casa. A bloccarli una massiccia porta di legno che non sono riusciti a scassinare. A riprendere tutti i loro movimenti sono state le telecamere di videosorveglianza poste nel perimetro dell’abitazione. Attraverso i filmati sono emerse le sagome dei ladri, apparse difficilmente identificabili.

Tutti infatti erano muniti di doppi guanti, cappellini ed avevano il viso coperto. Non hanno lasciato tracce ematiche né altri elementi per la possibile identificazione. Un episodio che a distanza di poco più di una settimana si è ripetuto anche in un’altra abitazione, sempre nella stesso quartiere. In questo caso erano presumibilmente tre i malviventi che hanno tentato di mettere a segno il colpo. I malviventi infatti dopo avere scavalcato un muro di recinzione sono riusciti in questo caso ad entrare in casa, nella quale erano presenti i proprietari. Ma probabilmente qualche rumore ha messo in allarme i ladri che si sono dati alla fuga senza alcun bottino. Anche in questo secondo episodio i malfattori sono stati riprese dalle telecamere di videosorveglianza mentre si intrufolavano nella proprietà. Ed anche in questa occasione i ladri erano completamente coperti in maniera tale da non essere riconosciuti. Appresa la notizia, subito sono partite le indagini da parte dei Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro guidati dal Comandante Maurizio Solazzo e coordinate dal Capitano Francesco Fedocci. I militari hanno immediatamente acquisito le immagini di videosorveglianza delle due abitazioni per risalire a stretto giro agli autori dei tentativi furti. Inoltre in vista del periodo estivo sono state anche rafforzate le unità di controllo sul territorio.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019