“Se un giorno dipingessi Scario”, il concorso di pittura estemporanea per il centenario di Ortega

| di
“Se un giorno dipingessi Scario”, il concorso di pittura estemporanea per il centenario di Ortega

Il Comune di San Giovanni a Piro, all’interno della rassegna “Equinozio d’Autunno”, in occasione del centenario dalla nascita del “pintor” Josè Ortega (1921-2021) ed in collaborazione con l’Associazione Culturale “Controluce”, organizza la XII edizione del concorso di pittura estemporanea dal titolo “Se un giorno dipingessi Scario”. Il concorso si svolgerà nella giornata di domenica 19 dicembre nel borgo marinaro di Scario, la premiazione finale prevista alle ore 18.30 dello stesso giorno in piazza Immacolata.

«Il concorso è finalizzato alla valorizzazione del borgo di Scario, favorendo non solo la partecipazione attiva degli artisti in gara ma soprattutto dei cittadini vi abitano e che verranno coinvolti emotivamente e saranno invitati a “guardare” il proprio paese “con occhi diversi”. Non è previsto nessun costo di iscrizione per la partecipazione all’estemporanea di Pittura che è riservata a persone maggiorenni», spiegano gli organizzatori. Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito del Comune http://www.comune.sangiovanniapiro.sa.it/hh/index.php.

E’ possibile anche iscriversi la mattina stessa dell’estemporanea, a partire dalle ore 08,00 alle ore 10,00 presso l’infopoint turistico comunale adiacente Piazza Immacolata a Scario. Riferimenti organizzazione estemporanea: Anna Sorrentino tel. 347/8654284 e-mail: cscarano@inwind.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata